"I Dossier di nailpro.it
ogni mese, per tutto il mese, una raccolta di
articoli focalizzati su un tema particolare

Il Bello dello Smalto

Il Bello dello Smalto

Lo smalto è probabilmente il primo prodotto per unghie con il quale milioni di donne si sono trovate ad avere a che fare nella loro vita.  Fin da quando si è ragazzine, colorarsi le unghie è un rituale di bellezza che fa sentire più adulte, più eleganti, più femminili, forse ancora prima di rimmel e rossetto. È vero, ormai l'offerta di trattamenti per unghie ha raggiunto una varietà mai sperimentata prima, ma lo smalto cosiddetto "tradizionale" rimane il primo amore delle tue clienti e come tale merita un posto di prestigio nella tua attività. 
Senza contare che, ormai, di “tradizionale” lo smalto ha ben poco: da quello “ibrido” (o “long-lasting”) a quello che nutre le unghie, fino a quello dalla formulazione “green”, lo smalto è protagonista di continue innovazioni e rivoluzioni, così come le basi e i sigillanti che lo accompagnano, sempre più differenziati e performanti. 

Alle novità che animano il mondo degli smalti dedicheremo il Focus di Nailpro di maggio/giugno 2017, ma nel frattempo vi lasciano con un Dossier che ne approfondisce e anticipa alcuni temi.

Il Dossier si apre con un’intervista a tre esperti del settore come Alessandro Viale (FABY), Gilberto Pietrantoni (Ladybird house) e Giuseppina Violante (Essie) che ci spiegano quale sia oggi il ruolo dello smalto in un centro estetico, con consigli legati ai trattamenti e soprattutto alla rivendita.

Proseguiamo con un intervento del "guru" delle unghie Doug Schoon sulla composizione chimica dello smalto e sui miti da sfatare in termini di sicurezza e salute.

Il Dossier si completa con un’introduzione ai cosiddetti smalti “ibridi”, ormai diffusissimi, e con un’approfondimento sugli imprescindibili base coat e top coat.

Marzo 2017

La Parola agli Esperti

Smalti Professionali: Questione di Chimica

Smalti: la Nuova Generazione

Dalla Base al Top

 

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO