"I Dossier di nailpro.it
ogni mese, per tutto il mese, una raccolta di
articoli focalizzati su un tema particolare

Smalti: La Nuova Generazione

Smalti: La Nuova Generazione

Asciugatura ultra rapida, lunga durata e brillantezza superlativa: gli smalti ibridi sono pronti a conquistare il mercato.
di Jillian Gordon 

DALLE AUTO AL CIBO, VIVIAMO NELL’EPOCA DEI PRODOTTI “IBRIDI”. Non desta stupore, quindi, che questa tendenza sia arrivata anche nel mondo dei cosmetici e in particolare dei prodotti per unghie. Da qualche tempo si sente parlare di smalti ibridi: cosa sono e quali sono i loro vantaggi?
Studiati per offrire tutti i benefici del gel soak-off - velocità di asciugatura, lunga durata, lucentezza e resistenza - gli smalti ibridi sono però più veloci e semplici da applicare e rimuovere rispetto ai classici semipermanenti: il loro procedimento di applicazione e rimozione è infatti identico a quello degli smalti tradizionali. In un certo senso, questa nuova generazione di smalti va a colmare un vuoto: se è vero che il gel soak-off offre un colore brillante che non si sbecca mai, è anche vero che l’applicazione e la rimozione, tra lampade UV, involucri di cotone, carta stagnola e bastoncini d’arancio, portano via molto tempo. Il fatto di durare per settimane, poi, può essere vantaggioso per alcune clienti ma scoraggiante per altre, perché il colore scelto alla lunga può annoiare.

Lo smalto tradizionale, al contrario, è perfetto per chi ama cambiare spesso colore e per chi non ha molto tempo a disposizione, ma è poco resistente a scheggiature e sbeccature: un movimento incauto della mano e la manicure è subito rovinata.
Gli smalti ibridi sono un tentativo di riempire il vuoto di mercato che esiste tra smalti tradizionali e gel soak-off, unendo i benefici di entrambi. Formulati con ingredienti speciali e con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia, questi prodotti garantiscono unghie perfette  e brillanti per una settimana - a volte anche di più - pur senza essere polimerizzati. La durata settimanale è inoltre il compromesso ideale per tutte quelle donne che amano cambiare spesso il colore delle unghie ma detestano l’aspetto sciatto e opaco che lo smalto tradizionale assume dopo soli pochi giorni. Altro vantaggio dello smalto ibrido è la semplicità d’uso: si applica come uno smalto tradizionale, asciuga velocemente senza bisogno della lampada UV e può essere rimosso anche in autonomia con del semplice acetone. Tutte queste caratteristiche rendono lo smalto ibrido una soluzione perfetta anche per la pedicure: in pochi minuti la cliente può indossare calze e scarpe senza il timore di rovinare il colore.


Come Proporre i Trattamenti Ibridi?
TI STA CHIEDENDO COME GLI SMALTI IBRIDI POTREBBERO INTEGRARSI NEL TUO MENU? Come dichiarato da tutti i principali produttori, questa nuova generazione di smalti non è pensata per soppiantare i gel soak-off o gli smalti tradizionali: lo smalto ibrido è una via di mezzo tra i due, non un sostituto dell’uno o dell’altro prodotto. Come proporlo alla clientela?  Questa tipologia di smalto è ideale per chi desidera una copertura settimanale e una rimozione veloce: individua tra le tue clienti quelle che rispondono a queste caratteristiche e proponi loro una prima prova gratuita. Il loro feedback ti sarà utile per studiare le prossime mosse.

Gli smalti ibridi si rivelano una carta vincente anche per la rivendita: la facilità di applicazione e rimozione li rende prodotti molto appetibili per le clienti che vogliono prendersi cura della propria manicure anche a casa. Molte case produttrici hanno fiutato l’affare e tendono a proporre gli smalti ibridi nelle stesse tonalità dei semipermanenti: se la cliente acquista uno smalto ibrido dello stesso colore del semipermanente che le è stato applicato in salone, potrà effettuare in prima persona riparazioni di emergenza, piccoli refill (ad esempio se è in vacanza e non può recarsi in salone) oppure applicare sui piedi, comodamente a casa propria, lo stesso colore che tu le hai applicato sulle unghie delle mani.

pennellino

IBRIDO È BELLO

SMALTO TRADIZIONALE
• Si applica velocemente
• Non deve essere polimerizzato
• È indicato per chi ama cambiare spesso colore
• Dura pochi giorni
• Può perdere brillantezza
• Si sbecca/scheggia facilmente
• Si rimuove con facilità

SMALTO IBRIDO
• Si applica velocemente
• Non deve essere polimerizzato
• È indicato per chi ama cambiare spesso colore
• Dura circa una settimana
• Rimane brillante come il primo giorno
• È resistente a sbeccature e scheggiature
• Si rimuove come uno smalto tradizionale

GEL SOAK-OFF
• Deve essere polimerizzato
• Non è indicato per chi ama cambiare spesso colore
• Dura fino a 3-4 settimane
• Rimane brillante come il primo giorno
• È resistente a sbeccature e scheggiature
• Si rimuove solo tramite scioglimento

Marzo 2017  


 Leggi gli altri articoli del Dossier: 

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO