
Lime & Frese - I Consigli dei Tecnici
La limatura è un'operazione importantissima in ogni servizio nail e non dovrebbe mai essere presa con leggerezza.
Limare nel modo corretto ci permette di ottenere una manicure armoniosa e bilanciata, sia che si tratti di unghie naturali sia che si tratti di ricostruzione; d'altro canto, una limatura scorretta può non solo rovinare il lavoro, ma potenzialmente anche danneggiare le unghie della cliente, lasciandola insoddisfatta - o addirittura furiosa!
Ecco perché, anche in questo Focus dedicato alle lime e alle frese, abbiamo chiesto l'aiuto dei nostri tecnici più esperti e conosciuti.
Ad Alek, Irene Merlo, Katia Riccio e Max Braga abbiamo chiesto innanzitutto quale strumento sia da preferire tra la lima e la fresa: come vedrete, non esiste una risposta univoca quando si tratta di scegliere l'una piuttosto che l'altra. Ai nostri esperti abbiamo chiesto anche qualche consiglio sulle tecniche di limatura, oltre che sulle modalità di pulizia e conservazione di lime e frese. E su questo ultimo punto, invece, sono tutti concordi: mai usare la stessa lima su clienti diverse! Questo non vuol dire, però, doverla buttare via dopo un solo utilizzo...
Per saperne di più leggi I Consigli dei Tecnici a pagina 40 di Nailpro
In questo Focus trovi anche:
Fresa: i Trucchi del Mestiere Analisi delle diverse punte per fresa e del loro utilizzo
Lime Tradizionali: dalla Scelta all'Uso L'anatomia delle lime, i criteri per sceglierle e le tecniche di limatura
Tags: Focus: Lime & Frese