Reportage e anticipazioni sui principali eventi nail
nazionali ed internazionali di cui si parla sulla rivista.

Cosmoprof 2019 sta arrivando: ecco le novità e gli eventi in programma

Cosmoprof 2019

Le tecnologie produttive più all'avanguardia, i prodotti più innovativi, le proposte più sostenibili per l'ambiente: l'industria cosmetica del futuro si presenta a Cosmoprof Worldwide Bologna 2019. 
Per facilitare il percorso di visita agli oltre 250.000 operatori professionali, l'edizione 2019 conferma la targetizzazione delle date di apertura e rafforza la distinzione tra le aree di visita in base al settore merceologico, con una nuova e più funzionale disposizione dei padiglioni. 

COSMOPACK - COSMO |PERFUMERY & COSMETICS 
Da giovedì 14 a domenica 17 marzo 2019 porte aperte per Cosmopack e Cosmo | Perfumery & Cosmetics, per i produttori e gli specialisti della filiera, le aziende di prodotto finito, i buyer e i retailer per i settori Profumeria e Cosmesi, Green & Organic e per Cosmoprime, l'area dedicata alla cosmesi di alta gamma. Focus dell'edizione, la sostenibilità e l'economia circolare: l'industria cosmetica è chiamata a trovare nuove soluzioni produttive per ridurre l'impatto ambientale dei processi di lavorazione, utilizzando fonti di energia rinnovabili e riciclando gli elementi di scarto della produzione. 

COSMO | HAIR & NAIL & BEAUTY SALON
Da venerdì 15 a lunedì 18 marzo, riflettori puntati invece sul meglio del settore Hair, sul Nail e sul mondo dell'Estetica & Spa, che quest'anno espone nei nuovi padiglioni 28, 29 e 30. Un settore, quest'ultimo, che registra un aumento del 20% dell'area espositiva: i tre padiglioni dedicati al comparto ospiteranno anche progetti ad hoc, in collaborazione con le aziende leader del settore. 
Il mondo Nail è protagonista assoluto del padiglione 36, storica location del settore, con una ulteriore vetrina all'interno del padiglione 28, dedicata alle aziende internazionali che vogliono approcciare professionisti e distributori italiani. Anche gli smalti diventano naturali, con linee a base di ingredienti di origine vegetale. Crescono anche le realtà specializzate in smalti vegani, molto richiesti dal mercato. 

COSMOTALKS 2019
Torna per il terzo anno consecutivo l'appuntamento con il programma di conferenze CosmoTalks. Con una novità: due diversi stage per aumentare le opportunità di condivisione e apprendimento e spaziare attraverso tutti i settori del mercato. Lo stage 1 prevede conferenze conferenze di 45 minuti dedicate alle innovazioni, ai lanci di prodotto, alla presentazione di design mai visti, alle tendenze e a molto altro. Lo stage 2 sarà invece animato da conferenze di 90 minuti, per approfondire e dare rilevanza ai nuovi attori del settore Beauty, con analisi di mercato, tendenze dei consumatori ed evoluzioni tecnologiche. Da non perdere, 7 incontri dedicati a social media, mondo digital, nuove prospettive del retail, start up e Spa.

Per qualunque informazione puoi visitare il sito: www.cosmoprof.it

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO