Consigli e approfondimenti sul mestiere di onicotecnico,
la gestione del centro nail e il rapporto con la clientela.

Affari in Fiera

Affari in Fiera

Lasciare carta bianca a un’onicotecnica durante una fiera di settore è come dare il via libera a un bambino in un negozio di caramelle.

I colori! Le demo! Le fonti d’ispirazione! Le fiere sono certamente tutto questo, ma sono anche un investimento, perché bisogna mettere in conto le spese di viaggio, i biglietti d’ingresso e un po’ di tempo libero dal lavoro. Ecco perché, quando decidi di acquistare in fiera, è fondamentale riuscire a trarre il massimo beneficio da ciò che stai spendendo. La buona notizia? In molti stand si possono fare buoni affari e, preparandoti con un po’ di anticipo, puoi riuscire a risparmiare una cifra anche importante. 

Lo shopping in fiera va pianificato in modo preciso: spesso puoi trovare i prodotti che usi nel tuo centro a prezzi più convenienti ma, prima di buttarti a capofitto negli acquisti, informati sul loro prezzo come se li stessi ordinando dal tuo centro. Con questa sorta di “preventivo” alla mano, potrai facilmente fare dei paragoni.

Un altro vantaggio dello shopping in fiera è che ti permette di vedere dal vivo i colori; per quanto buoni possano essere il monitor del tuo computer o la tua stampante, infatti, non potranno mai riprodurre un colore in modo totalmente fedele alla realtà.

Girando tra gli stand potresti renderti conto che ti serve qualcosa a cui non avevi pensato: magari non sei andata in fiera per comprare, ad esempio, una nuova fresa, ma assistendo alla dimostrazione di un particolare modello ti rendi conto che il tuo è ormai superato.

 

Scopri come realizzare acquisti furbi e convenienti alle fiere di settore a pagina 100 di Nailpro.

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO