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Qual è la tua storia?

Qual È la Tua Storia?

Con il suo orientamento fortemente creativo e il suo peculiare sentore di “dietro le quinte”, Instagram si qualifica a pieni voti come piattaforma social ideale per nail designer e professionisti beauty. Questo grazie anche allo strumento di più recente introduzione: le “storie”, una breve presentazione di foto e/o video che rimane visibile sulla piattaforma per 24 ore.

Imparare a sfruttarne le potenzialità può trasformarsi in un vero e proprio vantaggio competitivo sui concorrenti: le storie hanno dimostrato di avere un maggiore impatto (e, di conseguenza, una maggiore efficacia) sul pubblico rispetto a qualunque altro mezzo di comunicazione, di vendita o di sponsorizzazione social - per i quali, tra l’altro, si arrivano a spendere anche molti soldi. 

In quanto operatrice nail, offrire una vasta gamma di servizi e prodotti fa parte del tuo lavoro - ma il discorso vale anche per il centro che si trova a qualche isolato dal tuo. Le storie di Instagram possono diventare un veicolo per comunicare alle tue clienti e mostrare loro l’unicità dei tuoi servizi. 

Magari la tua mattinata comincia con un’esclusiva mani/pedi deluxe; poco dopo, la tua collega entra in salone e racconta un aneddoto che fa ridere a crepapelle l’intero istituto; nel tardo pomeriggio, per concludere in bellezza la giornata, esegui un tenero servizio madre-figlia. Quelli che ti sembrano ordinari frammenti di vita quotidiana in salone sono, in realtà, soggetti perfetti per le tue storie Instagram. Catturandole sul social, infatti, hai l’opportunità di mostrare ai tuoi follower i sorrisi sinceri delle tue clienti soddisfatte, il familiare clima di simpatia creato dalla tua collega con il suo divertente del racconto della tua collega e, ovviamente, il risultato finale dei tuoi servizi. Dal momento, poi, che le storie rimangono online solamente per 24 ore, la scelta di cosa pubblicare è molto più rilassata: la loro natura temporanea ti permette di giocare con la creatività e di condividere contenuti divertenti senza doveri preoccupare di avere lo scatto perfetto. Un esempio? Puoi mostrare il perfetto stato della manicure di una cliente a tre settimane dal suo ultimo appuntamento, commentando laconicamente “quasi non ci sarebbe bisogno di un refill!”.

Scopri come rendere le tue storie di Instagram assolutamente irresistibili a pagina 100 di Nailpro.

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