I backstage delle copertine di Nailpro e
i servizi speciali dedicati a tendenze, colori e design.

Primavera 2017, i Nail Look di Tendenza

Primavera 2017: i Nail Look di Tendenza

Le passerelle di alta moda continuano a stimolare la creatività dei manicurist nei backstage: le proposte per la primavera/estate accontentano tutti i gusti e possono facilmente essere replicate in salone e personalizzate in base al tuo estro e ai gusti della cliente.

Malgrado periodicamente qualcuno la dia per morta, la French Manicure continua a essere riproposta  in passerella in varianti sempre nuove e super chic. Un esempio di semplice riproduzione? Lo stiletto beige & white sfoggiato dalle modelle di Cushnie et Ochs, che evoca lo stile di Elvira (Michelle Pfeiffer) nel film cult Scarface. 

Di gran tendenza anche i design a righe: dritte o scarabocchiate, spesse o sottili, sono loro le grandi protagoniste della stagione primaverile. Se i graffiti della punk manicure realizzata da CND per Libertine possono essere tracciati (quasi) a occhi chiusi, quelle spesse e nette viste nel backstage di Opening Ceremony richiedono una mano ben ferma. Oppure no? La manicurist di China Glaze Naomi Yasuda usa un trucchetto per realizzare l’effetto color-block di una delle manicure create per Opening Ceremony: un trucchetto che risponde al nome di… scotch!

Fra i trend più in voga troviamo ovviamente anche i finish metallici e l’effetto specchio, sulla cresta dell’onda ormai da diversi mesi in fatto di nail style (a testimoniarlo, l’inarrestabile successo delle polveri cromate). Questa stagione, il metallo prende possesso anche dell’area cuticole! “È come una piccola catenella dorata” dice la tecnica di Morgan Taylor Tracylee in merito al favoloso design che ha creato per Rodarte. “È smalto color oro glitterato (Morgan Taylor Glitter & Gold) steso intorno all’unghia lungo le cuticole.” Ovviamente, puntualizza la NailArtist, lo smalto applicato sulla pelle non dura a lungo - forse un giorno o due al massimo - ma si può allungare leggermente la vita di questo nail look pulendo attentamente la pelle con un po’ di alcool prima dell’applicazione, in modo da eliminare ogni traccia di olio o sporco.

 

Scopri tutti i nail look da passerella e prendi spunto per nuove NailArt da salone a pagina 30 di Nailpro.

 

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO