I servizi di moda e stile:
NailArt ispirate al mondo Fashion, nail trend di stagione e NailArt gallery a tema.

Viaggio in Grecia

Viaggio in Grecia

Culla della civiltà occidentale, fonte d’ispirazione per ogni forma d’arte esistente, terra di paesaggi di straordinaria bellezza: la Grecia è un luogo dove antico e moderno si incontrano e si mescolano, evocando suggestioni uniche.

Dire Grecia, oggi, significa parlare soprattutto di una meta turistica ambitissima dai visitatori di tutto il mondo, tanto per il suo straordinario patrimonio culturale e artistico, quanto per le sue incantevoli località di mare. Con una superficie composta per un quinto da isole e isolotti la Grecia ha un territorio molto frammentato ma, allo stesso tempo, assolutamente riconoscibile: le case bianche baciate da sole, gli stretti vicoli fioriti, le barche colorate ormeggiate ai porticcioli sono istantanee di un immaginario collettivo che vede nelle isole greche e nei loro scorci la sintesi perfetta del tipico panorama mediterraneo. 

La Grecia, tuttavia, è molto più di un’incantevole luogo di vacanza. Le rovine di templi e antiche città, presenti tanto nelle isole quanto e soprattutto sulla terraferma, sono il simbolo vivente di una civiltà che per lunghissimo tempo ha rappresentato la massima espressione del sapere e del saper fare umano. Alla lingua e alla cultura dell’antica Grecia dobbiamo parole e concetti che utilizziamo tutti i giorni, così fortemente radicati nella nostra mentalità da non doverci più neanche interrogare sul loro significato. Una di queste espressioni, forse la più importante tra quelle che i Greci antichi ci hanno tramandato, è l’idea di “democrazia”. 

Il pensiero e l’organizzazione politica dell’antica Grecia sono strettamente legati ad altre importanti eredità che sono arrivate fino a noi: la filosofia non sarebbe stata la stessa senza le riflessioni, universali e attualissime, di Socrate, Platone e Aristotele; i palazzi e le opere che ammiriamo nelle città d’arte d’Italia e del mondo non esisterebbero se i Greci non avessero inventato l’armonia delle forme; senza le gesta cantate da Omero nell’Iliade e nell’Odissea, i moderni romanzi d’avventura non sarebbero stati scritti, o forse non sarebbero così coinvolgenti e appassionanti.

Sfoglia la NailArt gallery ispirata alla Grecia a pagina 66 di Nailpro.

Tags: Detto tra le Unghie

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO